Colli Berici - Arcugnano pranzo e festa sociale - 24/03/2019

Piacevole escursione sui Colli Berici, nei pressi del lago di Fimon, certamente l'angolo più interessante dei colli. Il percorso non presenta particolari difficoltà e si può compiere in circa 3 ore e mezza. Al termine trasferimento presso il ristorante Enrico VIII, via Spianzana 20, Arcugnano (VI) - 0444 550440.

Tipologia gita: escursione

LA NOSTRA FESTA

Ci sono alcuni punti fermi ai quali non abbiamo mai rinunciato. Uno di questi è certamente il pranzo sociale. Ogni associazione che si rispetti, una volta all’anno festeggia con i propri soci seduti comodamente con le gambe sotto una bella tavola imbandita.

La nostra festa del 2019 l’abbiamo trascorsa in uno spazioso ambiente, una grande sala tutta per noi presso il ristorante Enrico VIII ad Arcugnano, nei Colli Berici. Il suggerimento ci è stato offerto dal nostro socio Paolo Righetto, che evidentemente conosceva questo luogo, predisposto per accogliere grandi comitive, raduni, matrimoni e quant’altro. I gestori mi raccontarono di aver acquistato 40 anni fa questa grande villa fatta costruire da un imprenditore vicentino, e di averla adibita a ristorante. Lo stile manieristico crea un ambiente particolare, adatto a grandi feste. Lo spazio non mancava, nonostante i 113 commensali sistemati in tre lunghe file di tavoli, con tavolini aggiuntivi per l’allestimento della tombola.

Quest’anno si è deciso di organizzare anche l’escursione mattutina, una piacevole passeggiata in mezzo al verde, passando per l’antica chiesetta degli Zanchi. Alle 12,30 la sala era già riempita alla presenza di tutti i soci e i loro familiari.

Abbiamo pranzato bene, in allegra compagnia, giungendo puntualmente al momento ufficiale della chiusura dell’annata escursionistica, con il ringraziamento da parte dei soci nei confronti dello staff. La presenza di Patrizia Rossetti, nostra ospite al pranzo assieme al marito, ha permesso di spiegare alcune nuove proposte per quanto riguarda la nostra pubblicazione “IL SERACCO”, per migliorare sempre di più.

Dopo la visione di un filmato che ha riassunto i momenti principali della recente celebrazione dei 25 anni di Montagna Viva, l’occasione ci è stata gradita per festeggiare il compleanno dell’amico Artemio Berto. 75 meravigliosi anni, dei quali 25 trascorsi con Montagna Viva, essendo uno dei padri fondatori del gruppo.

Dopo il taglio dell’enorme torta, ci siamo divertiti con la consueta tombola, che ha permesso ai fortunati soci di portarsi a casa molti interessanti premi.

E così il tempo è scivolato dolcemente fino al congedo di uomini e donne, queste ultime omaggiate di un piccolo pensiero floreale offerto dalla nostra associazione.

Inizieremo con la prima gita di primavera del 7 aprile una nuova stagione escursionistica, sperando di mantenere sempre questo grande spirito di collaborazione e grande partecipazione.

E

350 m

238 m

-

Le foto della gita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia commento