Lessinia - Croce di Parparo – Monte Grolla – San Giorgio - 08/02/2020

Incantevole ciaspolata al chiaro di luna nella provincia di Verona in Lessinia, gruppo montuoso antico fatto di dolci pendii, di vasti altipiani e di cime non elevatissime.
Quando questo territorio è coperto da un bianco manto di neve, la camminata con le ciaspole esalta questi luoghi ondulati con morbide salite e discese e costellati da tipiche malghe costruite esclusivamente in pietra del posto.

Tipologia gita: ciaspolata notturna

Per un percorso facile lungo stradine con dolci salite e discese passeremo accanto ad alcune caratteristiche malghe dai muri e dal tetto in pietra e in una di queste saremo ospiti per la cena.

EAI

400 m

1660 m

-

Le foto della gita

2 commenti

  1. Perché diventasse una bellissima notturna noi partecipanti abbiamo messo tutti gli ingredienti.
    Perché diventasse una sublime ciaspolata è mancato l’ingrediente più importante che non possiamo mettere noi. La neve.
    Se qualche internauta volesse fare questa notturna suggerisco di partire un po’ prima per essere fuori dal bosco al calar del sole e godersi il tramonto.
    Un grazie a tutti i partecipanti per l’ottima condotta di gita, siete stati grandi.
    Francesco

  2. Ringrazio il capogita Francesco, e i suoi collaboratori, ed estendo allo staff intero, per il costante impegno profuso per organizzare e condurre queste uscite in montagna, per la capacità di inventare percorsi sempre nuovi, per le attenzioni rivolte ai partecipanti, per sapersi adattare alle condizioni sempre mutevoli della montagna. Da tutto il popolo di Montagna Viva, GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia commento