Civetta - Traversata Monte Civetta per Rifugio Tissi - 25/06/2022 (con pernottamento)

Straordinario week end in Val Civetta, “la più bella camminata” così l’hanno definita coloro che se ne intendono.
La valle o, per meglio dire, l’ampia conca d’alta quota, si trova nel cuore del Massiccio del Monte Civetta al cospetto della sua meravigliosa e verticale parete nord-ovest. A pochi metri dal Rifugio Tissi, dove pernotteremo, si trova la modesta cima rocciosa del Col Reàn, facilmente accessibile, da cui potremo godere di uno fra i più remunerativi panorami dolomitici, con superba vista aerea e vertiginosa sugli incantevoli borgo e lago di Alleghe.

Tipologia gita: escursione

Grandiosa traversata del Massiccio del Monte Civetta con pernottamento al Rifugio Tissi, da cui si può godere una vista incomparabile su uno degli ambienti più belli delle Dolomiti.

EE

-

2255 m

-

Le foto della gita

1 commento

  1. Ciao a tutti,
    siamo un gruppo di cinque ” pazze” diventate amiche:. Maria, Cristina, Fedora, Paola e Monica.
    Per alcune di noi era la prima volta che si dormiva in rifugio,non so chi abbia dormito di più, dato che tutte hanno russato e guarda caso la colpa non era di nessuno.
    Sì,l’acqua ci è mancata,il nostro letto e le nostre comodità ci sono mancate ma è altrettanto vero che il rifugio ci ha regalato panorami mozzafiato, un silenzio trascendentale a cui non siamo abituati ma necessario per l’anima, una condivisione dei pochi spazi e quindi ci ha fatto essere Unite, anche quando una di noi non era al massimo delle proprie condizioni fisiche.
    Quindi, queste cinque, oggi AMICHE, ringraziano tutti gli accompagnatori presenti, per le loro capacità e anche per averci sopportato in quanto gruppetto forse più rumoroso di tutti, per averci fatto divertire, per averci fatto fare cose ( un GRAZIE in particolare a Francesco che ci ha riportato giù da Cima Coldai Sane e Salve!!!!) che da sole non avremmo mai fatte…
    E poi ci siamo proprio divertite!!!!
    Maria, Cristina, Fedora, Paola, Monica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia commento