Pelmo - Villanova di Borca di Cadore – Malga Ciàuta - 19/03/2023

Grandiosa traversata, nella zona del medio Cadore, che dalla valle del fiume Bòite conduce quasi ai piedi del Monte Pelmo. L’area di Malga Ciàuta, nostra mèta del giorno, assoggettata a una delle tre regole cadorine di San Vito e cioè la Regola Grande dei Monti di Vodo, è caratterizzata da un importante bosco di conifere a cui fa da contraltare l’ampia radura panoramica della malga stessa su alcuni famosi rilievi dolomitici.

Tipologia gita: ciaspolata

Passando per il fitto bosco di conifere, che sovrasta l'abitato di Villanova di Borca di Cadore, giungeremo quasi alla base dell'imponente Monte Pelmo, conosciuto con il soprannome di Caregòn del Signore per la sua straordinaria maestosità e bellezza. Inoltre potremo godere di un ampia veduta su alcuni importanti gruppi dolomitici del Cadore quali Antelao, Marmarole e Sorapìss.

EAI

600 m

1560 m

-

Le foto della gita

1 commento

  1. Ciao Montagna Viva
    Un’altra bellissima escursione GRAZIE ANTONELLOOO,anche se il Pelmo l’abbiamo visto da tutti i punti cardinali,da vicino,da lontano,dal pullman,da ogni cima raggiunta,perché Francesco ce lo indica,sicuramente domenica quando è apparso,così grande,quando siamo usciti dal sentiero verso malga Ciauta,sarà un’immagine che lascerà il segno.
    Grazie di cuore ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia commento